Step #02 - Le cose

Display luminosi
I famosi display luminosi illuminano Piccadilly Circus sin dall'inizio del Novecento; oggi sono posizionate tutte su un solo edificio soprannominato Monico in onore del Cafè Monico situato all'interno.


Numerose sono le aziende che sfruttano gli spazi e la popolarità offerti da Piccadilly Circus:
  • Coca-Cola logo.svg Coca-Cola è un landmark di Piccadilly Circus sin dal 1954. Gli spazi pubblicitari della Coca-Cola vengono occasionalmente utilizzati per mostrare informazioni su eventuali ritardi o soppressioni delle linee metropolitane.
  • Hyundai logo.jpg Hyundai Motor Company è lo sponsor più nuovo dei sei presenti, installato il 29 settembre 2011 al posto della Sanyo, la quale occupava quegli spazi sin dal 1988.
  • Logo TDK.png TDK si è inserito nel contesto di Piccadilly Circus nel 1990.
  • McDonald's Golden Arches.svg McDonald's ha aggiunto la propria insegna nel 1987, sostituendo quella della BASF. 
  • Samsung Logo.svg Samsung è presente dal 1994.
  • Al di sotto di questi ultimi due schermi ne è presente uno tuttora disimpegnato.
  • LGlogo.png LG invece ha le proprie insegne luminose sul tetto della Coventry House.
In alcune occasioni speciali i cartelloni pubblicitari vengono spenti, ad esempio come quanto è avvenuto in seguito alle morti di Winston Churchill nel 1965 e della principessa Diana nel 1997.
Bancomat
Il primo bancomat (o "ATM") fu installato nella filiale Enfield di Barclays nel 1967. Questi dispositivi, ormai onnipresenti, furono ideati da John Shepperd Barron il quale dichiarò di aver avuto l'idea osservando il funzionamento delle macchinette per la vendita della ciccolata.




Ping Pong
Un divertimento diffuso in epoca vittoriana, praticato sui tavoli da pranzo nelle tavole dei londinesi benestanti con l'utilizzo di libri al posto delle racchette. Il negozio di giocattoli Hamley's, situato a Regent Street, fu il primo a distribuire un kit per il ping pong costituito da racchette realizzate in cartapecora e palline (come raffigurato in calce).
Fù l'elettricista James Davonshire però a brevettare il gioco del ping pong a Londra, rendendolo così l'inventore del tennis tavolo.



Commenti

Post più popolari